Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: COLLANA
x

1.
€ 22,00
EAN-13: 9788866581116

Nuovo manuale di comunicazione pubblica
Edizione:Centro Doc. Giornalistica, 2022
Collana:Journalism and communication tools

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 22,00

Aggiungi al Carrello
2.
€ 20,00
EAN-13: 9788866580676
Stefano Polli
È l'agenzia, bellezza! Storia, teoria e tecniche del giornalismo di agenzia
Edizione:Centro Doc. Giornalistica, 2021
Collana:Journalism and communication tools

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 20,00
Descrizione

Descrizione del libro

In guerra e nelle celebrazioni, nei disastri e nelle vittorie, con lo statista o con il pregiudicato. Ovunque c'é qualcosa da sapere, qualcosa da raccontare, ovunque c'é notizia c'é anche lui: il giornalista d'agenzia. Un professionista che lavora al limite delle possibilità , senza margini di tempo, in condizioni spesso disagiate, con una sola missione: informare in tempo reale sull'ultima notizia. Ma chi é il giornalista d'agenzia? E cosa sono le agenzie di informazione? Come sono nate, come funzionano, quali i requisiti, la teoria e le tecniche del giornalismo d'agenzia viene spiegato e illustrato in questo libro da due professionisti del settore. Stefano Polli e Cesare Protettì portano alla luce gli aspetti reconditi di una professione appassionante quanto, spesso, sconosciuta. Un lavoro tanto anonimo nella cognizione dei più quanto essenziale per la democrazia del paese. Prefazione di Giulio Anselmi.

Aggiungi al Carrello
3.
€ 15,00
EAN-13: 9788866580959
Romolo Paradiso
L' uomo al centro. L'azienda secondo Olivetti L'azienda secondo Olivetti: cuore, cultura e comunicazione. Teorie e pratiche del modello adottato in tutto il mondo
Edizione:Centro Doc. Giornalistica, 2020
Collana:Journalism and communication tools

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 15,00
Descrizione

Descrizione del libro

Modello Olivetti: i segreti di una visione illuminata dell'azienda che conquista ancora, dopo oltre settant'anni, imprenditori di successo in tutto il mondo. Passione, cultura, bellezza e innovazione coniugati al benessere sociale e culturale del lavoratore hanno rappresentato per Adriano Olivetti il paradigma irrinunciabile di un disegno organizzativo adottato tra gli altri da Apple, Johnson & Johnson, Ferrari, Ibm, Tod'S, Luxottica e moltissimi altri brand. Un modello basato su di una formula estremamente semplice ma straordinariamente efficace: tenere l'uomo al centro dell'impresa.

Aggiungi al Carrello
4.
€ 18,00
EAN-13: 9788866580911
Michele Partipilo
L' oblio della notizia. Tra nuove leggi e ultime sentenze quale destino per il diritto di cronaca?
Edizione:Centro Doc. Giornalistica, 2020
Collana:Journalism and communication tools

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 18,00
Descrizione

Descrizione del libro

Cos'é il diritto all'oblio? L'unico strumento per difendersi dalla memoria infinita della Rete? Un diritto innalzato dalle persone per dimenticare e far dimenticare il loro passato e proteggere così la loro vita nel presente, senza il peso di colpe o di errori commessi in epoche trascorse? Oppure come sosteneva Stefano Rodotà : "Il diritto all'oblio può pericolosamente inclinare verso la falsificazione della realtà  e divenire strumento per limitare il diritto all'informazione"? Diritto all'oblio significa anche diritto a cancellare un pezzo di cronaca, una porzione di fatti, immagini ed eventi che sono appartenuti alla comunità . Fino a che punto, in nome della tutela del singolo, si può modificare il passato eliminandone una parte con il rischio di amputare la Storia? E chi potrà  decidere che cosa cancellare o rendere introvabile del passato di una persona: i giornalisti? I motori di ricerca? Il Garante per la privacy? I giudici? àˆ in atto una nuova battaglia perché il velo del tempo non ricopra e faccia sbiadire il diritto dei cittadini a dare, ricevere e ricercare informazioni. Introduzione di Luciano Violante.

Aggiungi al Carrello
5.
€ 14,00
EAN-13: 9788866580997
Fabio De Luca
Come l'acqua. PNL, coaching ontologico, competenze emotive e leadership nella rivoluzione della vita di Andrea... che potrebbe essere la tua. Ediz. ampliata
Edizione:Centro Doc. Giornalistica, 2020
Collana:Journalism and communication tools

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 14,00
Descrizione

Descrizione del libro

Si adatta, si trasforma e non si ferma. L'acqua se incontra un ostacolo, non lo affronta, gli gira intorno o gli passa attraverso. L'acqua sceglie sempre la via più diretta o più semplice per raggiungere il suo obiettivo. E così Andrea, attraverso i principi della programmazione neurolinguistica, del coaching ontologico, le competenze emotive e di leadership e con il Tai Chi rende flessibile il proprio essere ai cambiamenti che la vita gli pone davanti. Questo manuale sotto forma di romanzo, o viceversa se preferite, ci mostra con leggerezza e incredibile efficacia quanto una corretta pratica delle discipline sopra citate possa rendere più serena e produttiva la propria esistenza personale e professionale.

Aggiungi al Carrello
6.
€ 16,00
EAN-13: 9788866580874
Roberto Zarriello
Brand journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione
Edizione:Centro Doc. Giornalistica, 2019
Collana:Journalism and communication tools

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 16,00
Descrizione

Descrizione del libro

Il matrimonio tra giornalismo e marketing, ancor più che tra Montecchi e Capuleti, é sempre stato impossibile da celebrare. Ma i tempi cambiano e quello che prima suonava come un'onta giornalistica oggi, sotto certi aspetti, non solo é ammesso ma sta rappresentando un nuovo importante settore per il giornalismo. Grazie al web (blog, Facebook, Twitter, YouTube, ecc.) le aziende decidono da sole dove, quando e soprattutto cosa e per chi pubblicare una notizia. Il brand journalism, che ha avuto notevole impulso dal 2004 negli Usa, si occupa di comunicare tutto ciò che ruota attorno a un marchio (brand) con lo scopo di informare i lettori sulla storia dell'azienda. Lo fa con gli strumenti e le regole proprie del giornalista. Il brand journalist, non inganna il lettore, non gli deve vendere nulla, ma gli mette a disposizione ciò che gli occorre per approfondire la conoscenza del marchio di cui é, o potrebbe, diventare cliente. Questo manuale di brand journalism, primo in Italia, fornisce caratteristiche, strumenti, tecniche e regole di quello che rappresenta una nuova grande opportunità  per i professionisti dell'informazione. Prefazione di Daniele Chieffi.

Aggiungi al Carrello
7.
€ 18,00
EAN-13: 9788866580867
Alberto Puliafito
DCM digital content management. Dal giornalismo alla gestione dei contenuti digitali. Teoria e tecniche delle nuove professionalità dell'informazione
Edizione:Centro Doc. Giornalistica, 2019
Collana:Journalism and communication tools

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 18,00
Descrizione

Descrizione del libro

Il giornalismo non é morto e non morirà , almeno finché ci saranno notizie e storie da raccontare, e finché ci sarà  un pubblico. Ma é innegabile che siamo tutti alla ricerca di nuovi modelli per aggirare la crisi. In questo senso il digitale offre enormi opportunità  che vanno analizzate, studiate, capite e messe in pratica. E bisogna farlo seguendo due stelle polari: l'attenzione per il lettore e quella per i contenuti. In quest'ottica, seo, social, membership, paywall, newsletter, instant messaging, metriche, non sono più semplicemente parole di moda, ma diventano strumenti organici che vanno a comporre nuove e fondamentali competenze che non possono mancare al giornalista di oggi e di domani: il digitai content management. Questo testo é una guida contemporanea, teorica e pratica, pensata per il giornalista o per gruppi di giornalisti che vogliano acquisire nuove competenze, sia per metterle al servizio di grandi testate e gruppi editoriali, sia per intraprendere proprie strade alternative indipendenti, con uno sguardo all'autoimprenditorialità .

Aggiungi al Carrello
8.
€ 12,00
EAN-13: 9788866580850
Vittorio Roidi
Non sparate al giornalista. Analisi di una professione cardine per la democrazia e su come e dove bisognerebbe studiarla
Edizione:Centro Doc. Giornalistica, 2019
Collana:Journalism and communication tools

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 12,00
Descrizione

Descrizione del libro

Chi si incolperà  per non aver difeso i cittadini dalle fake news? A chi si imputerà  la colpa di non aver rivelato i grandi poteri economici che invadendo i telefonini, i social, i canali televisivi con delle menzogne hanno persuaso a votare questo piuttosto che quell'altro schieramento politico? Ovvio, si punterà  l'indice contro i giornalisti. Quegli stessi professionisti che a cadenza temporale qualcuno si mette in testa che debbano essere aboliti perché non necessari se non addirittura dannosi. Il giornalista ha un ruolo fondamentale per una democrazia. Deve conoscere leggi e regole. Deve applicarle senza deroghe. Deve saper capire quello che accade e spiegarlo a chi non ne ha le capacità . Deve difendere la collettività  diffondendo la verità  che é tenuto a ricercare per legge. Internet, i social, la disintermediazione in genere hanno messo in dubbio questo ruolo che forse mai come in questi tempi é necessario. Non sparate al giornalista fa un'analisi attenta della situazione del giornalismo in Italia e spiega dove, come e cosa i giornalisti dovrebbero apprendere per svolgere al meglio il loro ruolo di guardiani e garanti della democrazia. Prefazione di Mario Morcellini

Aggiungi al Carrello
9.
€ 12,00
EAN-13: 9788866580768
Gino Falleri
Giornalisti. Doveri e regole
Edizione:Centro Doc. Giornalistica, 2018
Collana:Journalism and communication tools

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 12,00
Descrizione

Descrizione del libro

"Giornalisti. Doveri e regole" ripercorre le tappe fondamentali della storia del giornalismo e propone interrogativi e ipotesi sugli scenari futuri dell'informazione nel contesto digitale. Al centro lo sviluppo dei doveri e delle regole del giornalista e un'accurata analisi degli aspetti giuridici e deontologici della professione. Da un originale punto di osservazione, in queste pagine si esamina con sguardo critico il panorama italiano, mettendolo a confronto con quello internazionale. Ordini professionali, privacy, libertà  di stampa, diritti e doveri del giornalista sono temi che vengono affrontati in maniera eterogenea nei diversi contesti europei ed extraeuropei. Falleri presenta uno spaccato di tali realtà , meticolosamente documentato, per comprendere da dove viene e dove sta andando il giornalismo.

Aggiungi al Carrello
10.
€ 15,00
EAN-13: 9788866580720
Simone Pasquali
Galassia media di massa, sociali, verticali, di nicchia. Scelta, imposizione o manipolazione? Scenari attuali e futuri di comunicazione digitale
Edizione:Centro Doc. Giornalistica, 2018
Collana:Journalism and communication tools

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 15,00
Descrizione

Descrizione del libro

Le innovazioni multimediali hanno determinato delle rivoluzioni in settori fondamentali come l'informazione, l'economia, l'istruzione, la comunicazione, la politica. Questo volume analizza gli strumenti e le piattaforme mediatiche emergenti e più innovative, esaminando tutte le nuove opportunità  che i new media offrono a quanti nella società  contemporanea sono connessi e interconnessi all'interno della grande rete digitale che é il web. Gli autori, oltre a descrivere tutte le novità  che i nuovi media hanno messo in campo nel contesto internazionale, analizzano in modo attento, lucido e lungimirante gli scenari futuri che si aprono di fronte a questa nuova realtà  telematica. Quella di una rivoluzione mediatica che ha come protagonisti le forme, gli strumenti e le tecniche della comunicazione digitale.

Aggiungi al Carrello
11.
€ 16,00
EAN-13: 9788866580607
Mauro De Vincentiis
Comunicare l'emergenza. Crisis management: la gestione delle notizie che non si vorrebbero mai dare
Edizione:Centro Doc. Giornalistica, 2018
Collana:Journalism and communication tools

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 16,00
Descrizione

Descrizione del libro

Black out, "cadute" di sistemi, tsunami, interruzioni di collegamenti telematici, uranio impoverito, azioni terroristiche, terremoti, eruzioni vulcaniche, incendi, cibi transgenici, "mucca pazza", "diossina": quando accade qualcosa di imprevisto i sistemi "in crisi" sono quasi sempre impreparati. I soggetti coinvolti - aziende/enti/istituzioni - spesso reagiscono con incomprensione, senso d'impotenza, paura di comunicare. Ma é proprio la comunicazione di emergenza che gioca un ruolo strategico nel prevenire, affrontare e riportare per quanto possibile alla normalità  gli eventi critici e ricostruire un clima di fiducia nei rapporti con la collettività . E le organizzazioni (pubbliche o private) che si sono preparate e che hanno sviluppato piani e procedure per gestire efficacemente la comunicazione in situazione di crisi, non solo hanno assicurato la propria sopravvivenza, ma hanno addirittura migliorato la propria immagine. Questa nuova edizione del volume esamina e propone in dettaglio le regole da seguire per prevenire, affrontare e uscire da una situazione di crisi, con lo scopo di aiutare a prendere decisioni rapide, risolutive. Perché nulla deve essere lasciato al caso. Una guida ricca di suggerimenti, case history, approfondimenti con un dizionario delle parole di "crisi", realizzata da un protagonista della comunicazione aziendale italiana.

Aggiungi al Carrello
12.
€ 39,00
EAN-13: 9788866580645
D. Chieffi
Comunicare digitale. Manuale di teorie, tecniche e pratiche della comunicazione
Edizione:Centro Doc. Giornalistica, 2018
Collana:Journalism and communication tools

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 39,00
Descrizione

Descrizione del libro

"Scoprire, capire, mettere in ordine e approfondire. àˆ questo l'intento di 'Comunicare digitale'. Scorrendo, qui sotto, i contenuti dell'opera, si scoprono i nomi di molte discipline professionali dalle quali non si può più prescindere. Un pool di esperti, tra le eccellenze del panorama nazionale, illustra e analizza in questo volume i principali nuovi paradigmi professionali del mondo della comunicazione e spiega come metterli in atto. La comunicazione digitale é una "disciplina" a sé stante: chiede un proprio set tecnico e teorico, propri simboli, linguaggi, strumenti e tecniche [...] Comprendere profondamente come questo ecosistema abbia cambiato i mestieri della comunicazione, come ne abbia stravolto simboli e linguaggi, tecniche e dinamiche é il primo dei due scopi di questo manuale. Il secondo é fornire gli strumenti e le modalità  per trasformare le difficoltà  in opportunità  e per affrontare questi nuovi scenari professionali, figli del cambiamento digitale. Un cambiamento profondo, che ha creato nuove figure professionali e ha imposto a quelle già  esistenti nuove competenze e nuove abilità ." (dall'introduzione di Daniele Chieffi)

Aggiungi al Carrello
13.
€ 16,00
EAN-13: 9788866580744
Davide Mazzocco
Giornalismo online. Crossmedialità, blogging e social network: i nuovi strumenti dell'informazione digitale
Edizione:Centro Doc. Giornalistica, 2018
Collana:Journalism and communication tools

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 16,00
Descrizione

Descrizione del libro

Come si fa giornalismo nell'era digitale? Come sfruttare tutte le potenzialità  degli strumenti social? Come si é trasformata e come é diventata oggi l'informazione sul web? Questo testo risponde a chi si chiede come e quanto debba cambiare il modo di scrivere e diffondere oggi le notizie, attraverso Internet. Al centro del volume l'analisi approfondita delle nuove dinamiche del giornalismo online e le buone pratiche per sfruttare al meglio le potenzialità  dei social media, della crossmedialità  e dei motori di ricerca, i tre pilastri del nuovo sistema dell'informazione. Un testo agile, ricco di consigli e di contenuti trasversali. Da freelance o in redazione, tutte le tecniche per conoscere i segreti della 'nuova' informazione, per un uso efficace dei social network e per un buon utilizzo dei blog.

Aggiungi al Carrello
14.
€ 14,00
EAN-13: 9788866580652
De Luca Fabio
Come l'acqua. PNL, coaching ontologico, competenze emotive e leadership nella rivoluzione della vita di Andrea... che potrebbe essere la tua
Edizione:Centro Doc. Giornalistica, 2017
Collana:Journalism and communication tools

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 14,00

Aggiungi al Carrello
15.
€ 14,00
EAN-13: 9788866580515
Giulio Scaccia
Centrare il bersaglio. Come determinare, perseguire e raggiungere obiettivi personali e professionali
Edizione:Centro Doc. Giornalistica, 2016
Collana:Journalism and communication tools

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 14,00
DescrizioneCentrare il bersaglio. Come determinare, perseguire e raggiungere obiettivi personali e professionali: Mettere se stessi al centro, riconoscersi e sperimentarsi, per poter dispiegare al meglio le proprie caratteristiche distintive e le doti migliori. Non è per nulla semplice ma questo libro spiega come fare. In un modello culturale e sociale che impone sempre maggiori performance, con istanze spesso insostenibili in cui vengono meno i punti di riferimento personali, è questa la chiave offerta per affrontare la realtà sempre più esigente e complessa in cui viviamo. Una realtà che se non si impara a gestire rischia di soffocarci. C'è l'essere umano al centro di questo libro: la sua storia, ii suo mondo, le sue gioie, le sue paure. Partendo da qui, attraverso case histories, aneddoti e le tante esercitazioni di cui il volume è ricco, si arriverà a pensare, progettare e attuare il percorso personale più efficace verso la crescita e il cambiamento. In questo viaggio il coraggio, inteso come una vera e propria virtù, gioca il ruolo di grande alleato. Grazie ad esso, e non solo, sarà possibile tramutare i sogni in obiettivi. E gli obiettivi in risultati. Prefazione di Marcella Cardini. Postfazione di Enrico Cagno.

Aggiungi al Carrello
16.
€ 18,00
EAN-13: 9788866580508
Alberto Puliafito
DCM. Dal giornalismo al digitale content management
Edizione:Centro Doc. Giornalistica, 2016
Collana:Journalism and communication tools

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 18,00

Aggiungi al Carrello
17.
€ 16,00
EAN-13: 9788885343801
Andrea Benvenuti | Salvo Guglielmino
Combook. Twitter, Facebook, Youtube, Linkedin... Come comunicare con i social network
Edizione:Centro Doc. Giornalistica, 2011
Collana:Journalism and communication tools

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 16,00
DescrizioneCombook. Twitter, Facebook, Youtube, Linkedin... Come comunicare con i social network: I social network rappresentano la più recente e rivoluzionaria metamorfosi della rete. Facebook, Youtube, Myspace, Flickr sono entrati nella quotidianità di milioni di cittadini così come, non molti anni fa è accaduto per email e quotidiani online. Forti delle potenzialità del web 2.0, le piazze virtuali hanno ben presto permeato il mondo professionale divenendone un alleato sempre più indispensabile. "Combook" è una guida pratica all'utilizzo di questo mondo. Offre istruzioni, analisi e suggerimenti all'uso degli strumenti e delle applicazioni più utilizzate da addetti stampa e professionisti dell'informazione e della comunicazione. Settori, questi ultimi, costantemente a confronto con le dinamiche, le relazioni e le opportunità che scaturiscono dall'affermazione prorompente dei social media. "Combook" propone anche un'analisi puntuale dello scenario sociale e del contesto tecnologico in cui è esploso il fenomeno dei social network e del loro impatto su modi, stili e tempi nell'uso della rete, per informarsi, per fare informazione e comunicazione. Le nuove tecnologie e la loro applicazione ai social media sono però in continua trasformazione. Per questo, profili Combook sono stati creati su Facebook, Twitter e Youtube. Per confrontarsi con i lettori e per pubblicare novità sui temi affrontati nel volume, "Combook" si propone anche come "Laboratorio social network" su Internet dove aggiornare le informazioni, scambiare esperienze e nuovi progetti. Prefazione di Sergio Rizzo.

Aggiungi al Carrello
18.
€ 18,00
EAN-13: 9788885343733
Pedaccini Floris Pergentina | Cotroneo Trombetta Patrizia
Leggere per scrivere. Manuale di lettura attiva e scrittura creativa
Edizione:Centro Doc. Giornalistica, 2010
Collana:Journalism and communication tools

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 18,00
DescrizioneLeggere per scrivere. Manuale di lettura attiva e scrittura creativa: Bestseller! Cosa c'è dietro il libro dei miracoli? Qual è il segreto nascosto nella magica catena di parole che ci lega ad una storia che non dà tregua e che lascia liberi solo dopo la lettura del punto dopo l'ultima parola? Non è un dono divino. O meglio non è solo un dono. Dietro al successo di un libro c'è tanto studio e altrettanta tecnica. "Leggere per scrivere" è un manuale per imparare i segreti della scrittura. Una guida alla lettura attiva, analitica e alla scrittura creativa. Un percorso, ricco di citazioni per fare proprie dai grandi maestri le vie dello scritto efficace, coinvolgente e di successo, con spiegazioni teoriche e pratiche delle tecniche di scrittura adottate e da utilizzare nei propri scritti.

Aggiungi al Carrello
19.
€ 25,00
EAN-13: 9788885343641
Izzo Carlo G. | Fabio Ranucci | Adriano Izzo
Giornalista italiano. L'esame da professionista in più di 800 domande e risposte
Edizione:Centro Doc. Giornalistica, 2009
Collana:Journalism and communication tools

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 25,00
DescrizioneGiornalista italiano. L'esame da professionista in più di 800 domande e risposte: Blog, webzine, free press, satellite, radio. Il giornalismo vede allargare repentinamente i confini del proprio campo d'azione. E se si moltiplicano gli ambiti del fare informazione, di pari passo aumenta il bisogno di professionalità di chi in questo settore è chiamato a operare. Ci sono nozioni, regole, leggi che chi fa il giornalista non può, e non deve, ignorare. Non può perché parole, idee, concetti diffusi male possono ledere l'altrui dignità, il diritto alla riservatezza, possono diffamare o influenzare i mercati finanziari, possono turbare la crescita di un bambino. Questo libro in più di 750 domande e risposte approfondisce i temi nei quali un giornalista si può imbattere nel proprio lavoro. Scritto in maniera sintetica, è una guida pratica per chiunque svolga la professione giornalistica. (Con la prefazione di Antonio Ghirelli)

Aggiungi al Carrello
20.
€ 18,00
EAN-13: 9788885343535
Carlo Baldi | Roberto Zarriello
Penne digitali 2.0. Fare informazione online nell'era dei blog e del giornalismo diffuso
Edizione:Centro Doc. Giornalistica, 2008
Collana:Journalism and communication tools

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 18,00
DescrizionePenne digitali 2.0. Fare informazione online nell'era dei blog e del giornalismo diffuso: "Un giornalismo più moderno, che sfrutta la tecnologia, ma per abbattere i muri e non per creare cortili virtuali per iniziati. Che mantiene le sue sacre regole. Che non viene usurpato dal contenuto generato dagli utenti: lo accoglie, lo valuta, lo utilizza. Che riscopre il dovere di dare un servizio(...). Che grazie al web arriva fra i monaci birmani, con i dissidenti cinesi, sul blog di un assassino, sulla pagina MySpace di una futura rockstar, sul ghiacciaio che scompare, fra la gente che manda le foto dei rifiuti sottocasa". Così Giuseppe Smorto, responsabile di Repubblica.it, descrive il fare giornalismo su Internet nella certezza che questo medium rappresenti un'occasione e non una minaccia per l'informazione. Penne Digitali 2,0 è un manuale completo di teoria e tecniche che il giornalista deve possedere per cogliere al meglio le opportunità che il world wide web offre alla sua professione.

Aggiungi al Carrello
Pagine 12



© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione